CHI SIAMO
A fine dicembre 2020 nasce una nuova associazione in Valle d’Aosta, la Chorus Inside Valle d’Aosta-Vallée d’Aoste APS ETS.
Questa associazione nasce dopo che alcuni cori valdostani, alla ricerca di una federazione che si occupasse di coralità mettendo i cori al centro, vengono a contatto con Chorus Inside International e iniziano a collaborare in maniera proficua, nonostante il momento molto difficile dovuto all’emergenza sanitaria. Grazie alla grande disponibilità di Davide Recchia, presidente di Chorus Inside International, i cori hanno potuto ricevere assistenza su vari adempimenti legati agli aggiornamenti sulle leggi del Terzo Settore e hanno potuto accedere ad alcuni fondi messi a disposizione per l’organizzazione di eventi.
La Chorus Inside International a dicembre ha chiesto ai cori valdostani iscritti di costituire un comitato regionale, in modo da avere un miglior contatto con il territorio e poter meglio gestire le risorse umane, finanziarie e organizzative.
Quindi a fine dicembre 2019 si è costituito il primo direttivo, sotto la presidenza di Chiara Machet, vicepresidente Raffaele Moreschini, segretario Katya Sartor, tesoriere Giovanna Frison e consiglieri Alex Danna e Roberto Dondeynaz.